Per migliorare la visualizzazione del testo e di altri elementi sullo schermo, ad esempio le icone, è possibile ingrandirli. A tale scopo, non è necessario modificare la risoluzione dello schermo del monitor o del computer portatile. In questo modo è possibile ingrandire o ridurre la dimensione del testo e degli altri elementi visualizzati lasciando lo schermo del monitor o del computer portatile impostato sulla relativa risoluzione ottimale.

  1. Fare clic per aprire Schermo.

  2. Selezionare una delle opzioni seguenti:

    • Piccolo - 100% (impostazione predefinita). Il testo e gli altri elementi vengono visualizzati alla dimensione normale.

    • Medio - 125%. Il testo e gli altri elementi vengono visualizzati al 125% della dimensione normale.

    • Grande - 150%. Il testo e gli altri elementi vengono visualizzati al 150% della dimensione normale. Questa opzione è disponibile solo se il monitor supporta una risoluzione di almeno 1200 x 900 pixel.

  3. Fare clic su Applica.

    Per visualizzare applicata la modifica, chiudere tutti i programmi e quindi disconnettersi da Windows. La modifica diventerà effettiva al successivo accesso.

È possibile ingrandire o ridurre il testo visualizzato anche modificando la risoluzione dello schermo, ma nel caso di un monitor LCD o di un computer portatile è consigliabile impostare lo schermo sulla relativa risoluzione nativa per evitare una visualizzazione poco nitida. La risoluzione nativa è infatti la risoluzione ottimale per cui un monitor LCD o lo schermo di un computer portatile è stato progettato in base alle relative dimensioni. Per ulteriori informazioni, vedere Modificare la risoluzione dello schermo.